Delta Consulting

Consulenza aziendale

Certificazioni

Tutto quello che mi serve per creare una comica è un parco, un poliziotto e una bella ragazza.
Charlie Chaplin

Delta Consulting, con esperienza ventennale sulla consulenza ambientale, seguendo con attenzione le diverse esigenze dei propri clienti fornisce un servizio qualificato per la certificazione dei sistemi qualità delle imprese, prodotti e ambiente
Delta Consulting è specializzata nella certificazione delle imprese manifatturiere: chimica, legno, cuoio, tessile, meccanica, automotive, imprese di costruzione, termale e alberghiero.
Per la certificazione dei prodotti sono seguite le norme della serie UNI EN ISO9000 che definiscono i requisiti internazionali per i sistemi di gestione per la qualità.
Per la certificazione ambientale sono seguite le norme della serie UNI EN ISO14001: la gestione ambientale rappresenta il passaggio dalla sola verifica del rispetto delle leggi alla gestione integrata delle attività aziendali volta a prevenire e migliorare l´impatto ambientale.
Di rilievo infine è la Certificazione OHSAS 18001 poiché tutela la sicurezza e la salute delle persone sul lavoro.
Con il Testo Unico in Materia di Sicurezza sul Lavoro il sistema sanzionatorio è stato ampliamente rivisitato e, in molti casi inasprito; con la Legge 123/07, il regime della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/01 modificato dall´art. 300 del D.Lgs. 81/08) è stato esteso alle ipotesi di omicidio colposo e lesioni personali gravi o gravissime, commessi con violazione delle norme antinfortunistiche e della tutela della salute sul lavoro, con sanzioni pecuniaria, fino a un massimo di € 1.549.000,00; a tal proposito l´implementazione di un sistema di gestione per la sicurezza secondo OHSAS 18001: 2007 esime della responsabilità delle persone giuridiche di cui sopra (art. 30).

Privacy Policy