Delta Consulting

Politica della qualità, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro

Politica aziendale

POLITICA PER LA QUALITA’

DELTA CONSULTING S.R.L., nel perseguire gli obiettivi di miglioramento della propria organizzazione, ha ritenuto di istituire un Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 in quanto costituisce un fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato nonché un’evidenza degli sforzi profusi nel perseguire la continua soddisfazione di tutti i propri clienti .

L’obiettivo è quello di offrire una consulenza tecnica personalizzata gestendo per i nostri clienti tutte le pratiche necessarie per soddisfare nel miglior modo possibile gli adempimenti di legge, le normative tecniche e gli impegni contrattuali sottoscritti entro i termini previsti.

Il nostro impegno è quello di rappresentare un punto di riferimento nel campo della consulenza industriale e ambientale nel territorio per l’erogazione dei servizi tramite una corretta gestione tecnico economica , al fine di conseguire il miglioramento continuo della soddisfazione dei clienti.

In questa prospettiva la DELTA CONSULTING si propone di:

  • Soddisfare i requisiti di servizio richiesti dagli stakeholder, in particolare dei nostri clienti.
  • Avvicinamento al Cliente con risposte tempestive e con un elevato livello di servizio;
  • Accrescere la propria capacità di gestione dei rischi e delle opportunità per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • Garantire il rispetto della normativa cogente applicabile alla propria realtà nonché delle norme tecniche, le specifiche interne o contrattuali e i requisiti non legali eventualmente sostenuti e gli impegni sottoscritti dall’azienda per quanto concerne la qualità del servizio erogato, l’ambiente e la salute e sicurezza sul lavoro
  • Pianificare ed organizzare le proprie attività con la logica dell’orientamento ai clienti, in modo da soddisfare le loro necessità;
  • Sviluppare programmi che consentano il miglioramento continuo dell’efficienza e dell’efficacia dei propri processi e servizi, definendo obiettivi e traguardi per la qualità;
  • Valutare le performance del proprio sistema di gestione per la verifica del raggiungimento degli obiettivi stabiliti, utilizzando indicatori per il costante monitoraggio della qualità;
  • Garantire e sviluppare le capacità e la professionalità del proprio personale attraverso programmi specifici di formazione e addestramento nonché del personale che opera per conto dell’organizzazione;
  • Individuare le responsabilità e consolidare la consapevolezza di esse in tutto il proprio personale;
  • Operare in modo aperto e collaborativi con le autorità locali ed essere disponibili con tutti i portatori di interesse;
  • Valorizzare la propria immagine mantenendo la propria identità, mirando ad uno specifico interlocutore, il target di riferimento; mettere in risalto il proprio gruppo, valorizzando il marchio aziendale rendendolo caratteristico e facilmente memorizzabile.
  • Promuovere comportamenti etici del personale e rispettosi dell’Ambiente, quale bene comune;
  • Mettere a disposizione le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi;
  • Comunicare, far comprendere e attuare a tutti i livelli dell’organizzazione la Politica per la Qualità.

Al fine di raggiungere questi obiettivi la Direzione promuove e favorisce la partecipazione di tutto il personale, loro rappresentanti, collaboratori e altre parti interessate per far sì che siano rispettati gli impegni espressi dalla politica, documentata e diffusa a tutti i livelli dell’organizzazione.

S. Croce sull’Arno, 01/10/2018
Presidente del C.d.A.
Dott. Federico Ghimenti

Privacy Policy